Home Gestione Preventivi

Gestione Preventivi

Gestione Preventivi

Fabbricati - Prefabbricati - Costruzioni Edili - Ristrutturazioni

 

Il software GESTIONE PREVENTIVI è stato ideato per  formulare in maniera semplice e veloce un preventivo per imprese edili/prefabbricati.

Esso è composto dai seguenti moduli:


GESTIONE ARCHIVI

  • AZIENDA: Gestione dei dati anagrafici dell’azienda.
  • CLIENTI
  • GRUPPI MERCEOLOGICI
  • TITOLI: Gestione dei titoli dei paragrafi di un preventivo (es. “Pavimentazione esterna”, “Opere edili di finitura interna”, ecc.)
  • COMPONENTI: Gestione delle componenti che vanno dettagliare un titolo ( es. “Trave a doppia pendenza con falda inclinata del 10% in …”)



PREVENTIVI

Inserimento, modifica e stampa dei preventivi. Il preventivo si compone di due parti: testata e dettaglio. Nella testata vengono inseriti i dati del cliente,  i dati relativi al montaggio (data inizio lavori , data fine lavori, modalità di pagamento, cantiere, ecc.), le caratteristiche dell’ edificio/prefabbricato ( descrizione delle dimensioni, resistenza al fuoco, tipo copertura, ecc.). Nel dettaglio vengono descritte  con precisione le singole opere che si andranno a realizzare. Naturalmente tale descrizione dettagliata non deve essere digitata ogniqualvolta ma è sufficiente  richiamare  dall’archivio i titoli e le componenti  e per queste ultime inserire il prezzo.


ORDINI

Se il preventivo viene accettato dal cliente, con un semplice click diventa un ordine, inoltre viene data la possibilità di inserire delle scadenze di pagamento relative all’ ordine e quindi esiste anche la possibilità di gestire tutte le scadenze relative ad un cliente.

Il tutto e' accompagnato da obiettiva facilita' d'uso, visualizzazioni, stampe, programmi di utilita' come copie interne ed esterne, videate di aiuto operativo inserite in tutti i programmi.

 
Software